AICS Hanoi in missione a Tay Ninh: sopralluogo al progetto WASH

Nell’ambito del piano ordinario di monitoraggio delle iniziative in corso, AICS Hanoi ha effettuato una missione nel Distretto di Tan Ninh, nell’omonima provincia, nel sud del Vietnam. Si è trattato della prima visita ufficiale al sito di progetto da parte di Margherita Lulli, Titolare della Sede AICS di Hanoi, accompagnata da Luca Sartorelli, Coordinatore Wash e Salute, e da Dung Nguyen, Liaison Officer.

Date:

14 Ottobre 2025

Reading time:

1 min

Hanoi – Nell’ambito del piano ordinario di monitoraggio delle iniziative in corso, AICS Hanoi ha effettuato una missione nel Distretto di Tan Ninh, nell’omonima provincia, nel sud del Vietnam. Si è trattato della prima visita ufficiale al sito di progetto da parte di Margherita Lulli, Titolare della Sede AICS di Hanoi, accompagnata da Luca Sartorelli, Coordinatore Wash e Salute, e da Dung Nguyen, Liaison Officer.

L’iniziativa, finanziata dalla Cooperazione Italiana e denominata “Nuovo sistema di raccolta e trattamento delle acque reflue della città di Tay Ninh”, lo scorso anno ha visto l’inaugurazione della componente relativa all’impianto di trattamento acque reflue. La missione ha permesso alla delegazione di AICS Hanoi di osservare l’avanzamento della seconda componente del progetto – la costruzione di una nuova rete fognaria – e di rinnovare il dialogo con le autorità locali, anche alla luce della più recente riforma amministrativa che ha coinvolto la struttura organizzativa delle province vietnamite.

Il completamento delle due componenti progettuali contribuirà a migliorare in maniera significativa le condizioni igienico-sanitarie dei residenti dell’area.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025, 4:49