AICS Hanoi partecipa alla presentazione dello studio “Agricultural Industry and Mechanization in Vietnam”

Lo scorso 15 gennaio e’ stato presentato ad Hanoi lo studio “Agricultural Industry and Mechanization in Vietnam” realizzato da ICE e Federunacoma. L’agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di Hanoi ringrazia l’ Ambasciata Italiana per l’invito a partecipare alla tavola rotonda dell’evento, dove AICS ha presentato il progetto, inserito nella programmazione 2023 ed in fase di formulazione, “Sostegno Scientifico e Tecnico all’Agricoltura Sostenibile dei Paesi Asean – 3S”.

Il progetto mira ad aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici e la sostenibilità economica e ambientale delle pratiche agricole dei paesi ASEAN attraverso l’introduzione di soluzioni di agricoltura sostenibile e meccanizzazione agricola a basso impatto ambientale nelle catene di valore del mais, della manioca e della canna da zucchero.

Il progetto sarà realizzato da un consorzio composto dalla l’Università di Milano, la Scuola Superiore Sant’Anna (SSSA) di Pisa, e la Alliance Bioversity & CIAT International.

Un ringraziamento va anche ad ICE e Federunacoma per il contributo dato al settore dell’agricoltura, al Vietnam Institute of Agricoltural Engeneering and Post Harvest Tecnology (VIEAP), co-organizzatore e ospitante dell’evento, ai partecipanti che hanno condotto un interessante dibattito.

 

Pubblicato in .