Annamaria Iotti

Annamaria Iotti

Biografia

La dott.ssa Annnamaria Iotti si è laureata in Scienze Statistiche ed Economiche all’Alma Mater di Bologna, e dopo una breve esperienza nel privato, a 26 anni approda nel mondo della pubblica amministrazione. Nel comune di Monza, in provincia di Milano, costruisce il suo percorso professionale ricoprendo diversi ruoli, quali analista di sistemi informatici, responsabile dell’Ufficio di Statistica, e successivamente del Settore Organizzazione e Personale fino a diventare Dirigente responsabile del Settore Organizzazione, Risorse Umane, Servizi Demografici, Sistemi Informativi. Al percorso operativo professionale affianca, contestualmente, quello accademico conseguendo un Master di II livello in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e un Diploma di perfezionamento universitario in “Disegni organizzativi, gestione e sviluppo delle risorse umane e performance negli enti locali”, presso l ‘Università degli Studi di Bergamo.

Nel 2021 viene chiamata a Roma quale Dirigente responsabile dell’Ufficio XI “Risorse Umane” – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo-AICS.

Con AICS ha l’opportunità di visitare diverse sedi estere dell’Agenzia, tra cui L’Avana, Khartoum, Beirut, Dakar e ora Hanoi. Per la dott.ssa Iotti le missioni istituzionali sono state le opportunità per testimoniare l’impegno sul campo dell’Agenzia e i suoi risultati, per osservarne il funzionamento sotto il profilo amministrativo/gestionale e affrontarne le criticità, e non da ultimo, per conoscere il personale in loco, la cui spiccata dedizione al mondo della cooperazione allo sviluppo rimane il comune denominatore.

Durata dell'incarico

2024 01 Apr

Inizio mandato

2024 31 Ago

Fine mandato

Ultimo aggiornamento: 31/01/2025, 5:40